



I quadri elettronici per uno o due motori da 230 Vca garantiscono un controllo completo dell’automazione e una configurazione semplice di tutti i parametri. Dotati di logica a microprocessore, hanno circuiti interni di comando a 24 Vcc.
Gamma completa
La gamma di quadri 230 Vca si compone di quattro diversi modelli per rispondere al meglio alle esigenze di ogni installazione. Sono infatti disponibili diverse versioni con decodificatore e ricevente radio integrati, con comandi separati (apre, chiude, apertura parziale e stop), con regolazione della forza elettronica o tramite variazione di tensione del trasformatore.
Tutti i quadri permettono la regolazione del tempo di manovra, la chiusura automatica temporizzata, il comando passo-passo, il comando uomo presente, la sicurezza d’arresto e di inversione.
Compatibili con motori industriali per cancelli scorrevoli (serie Ditec Cross), motori per cancelli battenti (Ditec Luxo 230 Vca e Ditec Cubic 230 Vca) e attuatori per porte sezionali industriali (serie Ditec Dod).
La sicurezza prima di tutto!
Tutti i quadri 230 Vca sono equipaggiati di sistema ODS: se viene rilevato un ostacolo durante il movimento è possibile configurare l’arresto dell’operatore oppure l’inversione della manovra.
Gli accessori sono alimentati a 24 Vcc garantendo sicurezza durante i cablaggi.
Nei quadri più evoluti è disponibile anche la funzione safety test, ossia un monitoraggio continuo dei dispositivi di sicurezza per garantire un controllo continuo dell’impianto.
Robusti e durevoli nel tempo
Tutti i quadri hanno un grado di protezione IP55: le schede elettroniche e i trasformatori sono protetti all’interno di un box plastico facilmente apribile agendo sulle quattro viti di chiusura.
Nelle versioni più evolute è disponibile la funzione NIO (No Ice option): tramite sensore di temperatura integrato il quadro adatta le prestazioni del motore in caso di freddo, ghiaccio o neve.
Manuale tecnico
Entrematic E1 manuale tecnico (multilingue)
(.pdf, 7,9 MB))
IT - Ditec E1A manuale tecnico
(.pdf, 3,1 MB)
IT - Ditec LOGICM manuale tecnico o
(.pdf, 387 kB)
IT - Entrematic E2 manuale tecnico
(.pdf, 795 kB)
PT3: pulsantiera opzionale per E1A a 3 tasti (apre-chiude-stop)

SES: scheda elaborazione segnali (per espandere le funzioni dei quadri di comando)

Per altri accessori generici consulta la sezione dedicata.